CLIMBING TECHNOLOGY / SKYLOTEC
Oltre 35 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto per il settore professionale e quello sportivo: questa è Climbing Technology, brand di Aludesign S.p.A.
Nata dalla volontà e dalla passione di Carlo Paglioli, Climbing Technology è diventata in breve tempo un marchio di riferimento a livello internazionale, puntando costantemente sull’innovazione e sulla sicurezza. Non a caso sono stati registrati oltre 20 brevetti che hanno contribuito a innalzare gli standard e fissare nuovi parametri di riferimento.
A metà del 2021, un nuovo entusiasmante capitolo è iniziato. Dopo molti anni di collaborazione di successo, Aludesign e Climbing Technology sono diventate parte della famiglia Skylotec, guidata da Kai Rinklake, azienda leader nella produzione di dispositivi di protezione individuale e protezione anticaduta per il mondo del lavoro e del settore sportivo.
VRC ITALY
SKYLOTEC è un‘azienda familiare che progetta e produce prodotti innovativi da 75 anni e l’acquisizione ha dato un ulteriore impulso alla promozione della cultura della sicurezza. In seguito all’acquisizione di Aludesign S.p.A. è stato infatti deciso di investire sul centro di formazione VRC Italy che si colloca quindi come riferimento italiano ed europeo per un training ai massimi livelli.
LA STRUTTURA
Il centro dispone di una struttura indoor in grado di riprodurre tutti gli ambienti e le situazioni tipicamente caratterizzanti i lavori svolti su fune, in spazi confinati ed in quota.
La nostra area training dispone di:
- vasto ambiente luminoso;
- struttura metallica alta 10 m;
- diversi livelli di arrampicata orizzontale e verticale;
- piattaforma sospesa;
- traliccio ideale per la simulazione dell’arrampicata in anticaduta;
- ampio spazio adatto alla simulazione dei più svariati scenari lavorativi su fune;
- piano inclinato simulante un tetto, provvisto di linea vita orizzontale in cavo metallico;
- struttura simulante uno spazio confinato;
- aula per lo svolgimento delle lezioni teoriche;
- area ristoro;
- servizi igienici e spogliatoi.
- rete wifi gratuita.
Il centro di formazione mette a disposizione dei corsisti tutto il materiale Skylotec e Climbing Technology necessario per lo svolgimento del corso.